facciamo arte
Corso artistico espressivo a Cassina de’ Pecchi
Per creare armonia e esperienze di benessere. Laboratori 6-10 anni da Gennaio 2026
DAL 13 GENNAIO 2026, AL MARTEDI 16.45 – 17.45
6-10 ANNI
Il programma del corso artistico espressivo a Cassina de’ Pecchi. “Alla scoperta dei grandi artisti”
I laboratori esperienziali FACCIAMO ARTE si avvalgono dell’esperienza e degli studi condotti nell’ambito dell’arteterapia e mirano a creare armonia e a essere esperienza di benessere. Ciò che conta infatti è il processo creativo che la persona attua e in cui si immerge, non la resa estetica del prodotto finale.
Nei laboratori FACCIAMO ARTE si attivano esperienze che coinvolgono chi partecipa in modo globale e su più livelli: a livello di respirazione, movimento, relazione, linguaggio, creatività, espressione artistica, alla ricerca di un’armonia più generale.
MOSTRA FINALE PER TUTTI I CORSISTI
Formula speciale
€ 60Solo al martedì, 8 incontri dal 13 Gennaio 2026
Sconti iscrizioni multiple
Per più di un corso a persona o per un familiare iscritto ad altro corso:
10% per ogni iscrizione successiva alla prima. 30% per ogni iscrizione successiva alla terza
Condurrà il laboratorio
Sandra Gabriele
Appassionata da sempre di disegno, pittura e arte in genere, ho frequentato vari corsi d’arte e pittura che hanno implementato le mie esperienze pittoriche, portandomi in questi ultimi anni ad esporre le mie opere in due mostre presso il Museo Maio a Cassina de’ Pecchi.
Il desiderio di trasmettere queste mie conoscenze, ha fatto sì che in questi ultimi anni mi sia dedicata ai bambini di varie età, proponendo loro corsi d’arte, con applicazioni particolari al disegno, alla pittura e, attraverso varie tecniche, sino ad ispirarci ai grandi maestri pittori, facendo scoprire a bimbi e ragazzi la propria creatività e sviluppando la loro fantasia attraverso colori e forme.
Chiedi informazioni sui corsi per adulti o per ragazzi allo Spazio Casale
dove siamo
Via Trieste 3/A a Cassina de’ Pecchi (MI), nel polo culturale della città, vicinissimo alla Biblioteca e a due passi dalla scuola